Gli stendardi, mono o bifacciali formato 140x200 fanno parte da sempre dei formati classici dell’affissione in Italia. La loro caratteristica principale è proprio la dimensione, di poco inferiore ai 3 mq, limite spesso fissato dai regolamenti Comunali per il posizionamento di impianti pubblicitari nei centri abitati o comunque soggetto a minori restrizioni. Questa dimensione consente quindi di entrare con il vostro messaggio nel cuore delle città.
Il formato 140x200 equivale a 4 fogli 70x100, unità di misura dell’affissione fissata per legge in Italia, questo dato spesso genera storpiature nell’utilizzo del mezzo, soprattutto nelle pubbliche affissioni, in cui di frequente vediamo affissi 4 manifesti uguali di dimensione 70x100, annullando di fatto l’efficacia della comunicazione.
Publifutura non permette questo scempio e pretende qualità e precisione del manifesto anche quando non si occupa direttamente della produzione. I manifesti di questo formato infatti devono essere stampati tassativamente in dimensioni corrette, preferibilmente in un unico pezzo, in modo da evitare sovrapposizioni imprecise che quasi sempre vediamo e che determinano lo staccamento del manifesto in caso di pioggia.
I nostri stendardi vengono affissi in prebagnata, ovvero con la preparazione dei manifesti prima dell’affissione, i quali vengono inzuppati di acqua per prevenire la dilatazione della carta una volta posizionato il manifesto, evitando così la creazione di numerose grinze.
Per l’affissione utilizziamo inoltre una colla ad alta resistenza, che importiamo dall’estero, molto più resistente delle altre colle in commercio in Italia: una settimana di pioggia non può assolutamente far staccare il manifesto.
Gli stendardi di Publifutura sono eleganti e minimali, di ispirazione Svizzera: con noi la cornice non rovina il vostro quadro!
Potete vedere la panoramica completa della distribuzione di tutti i nostri stendardi QUI
oppure la distribuzione e le immagini, suddivise per città